Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

N8

N8, che in lingua Olandese si pronuncia nacht, è il titolo dell'evento organizzato dalla città di Amsterdam in occasione della Notte Bianca. L'evento si tiene ogni primo sabato del mese di Novembre ed è ufficialmente conosciuto come la Amsterdam Museum Night Foundation.





Questo post non ha l'intenzione di raccontare pedissequamente l'evento (del quale si possono trovare facilmente informazioni sul link ufficiale http://www.n8.nl/english )quanto quella di porre l'attenzione sul gruppo di ragazzi che di N8/nacht sono gli organizzatori. Non c'è errore, ho detto ragazzi. 
In un paese dove, per fare qualsiasi cosa, viene richiesta almeno una esperienza decennale in tutti i campi questa notizia può far rifelettere, sperare arrabbiare.  Ed il punto è proprio questo: ad Amsterdam, dove i ragazzi si sono conosciuti ed hanno fondato il comitato organizzativo, questa non è una notizia. Così come non è rivoluzionario lo statuto del comitato: gli organizzatori possono rimanere in carica per 3 anni al massimo, questo per evitare che le idee e la spinta creativa si affievoliscano.
Certo, questa non è una notizia. Non dovrebbe, comunque.

Nessun commento:

Posta un commento